top of page
Chi sono

Mi chiamo Daniele e sono un designer laureato in "Progettazione artistica per l'impresa" all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Il mio primo approccio con il design risale a molti anni fa: grazie a quella che è tutt'oggi l'azienda di famiglia mi sono avvicinato sin da piccolo alla "materia" ancora prima di saper disegnare, e in particolare al legno e alla sua lavorazione.
Sono convinto che tutto ciò che mi circonda sia una magnifica fonte di ispirazione dalla quale trarne spunti infiniti, e il design per me è proprio questo, non darsi mai limiti cercando di apprendere e migliorare sempre.
Dal 2021 faccio parte dei soci "dell'Associazione per il disegno industriale" (ADI) che tra i vari compiti si occupa di tutelare e valorizzare il patrimonio culturale, sostenere la ricerca, l'informazione e l'innovazione nel campo del design, nonché di valorizzarne e salvaguardarne le testimonianze storiche.
Perché IMperfect
IMperfect: chi può dire di essere perfetto o di avere una vita perfetta?
L'imperfezione è qualcosa di costante nella vita di tutti, solo che troppo spesso tendiamo ad evitarla o a far finta che non esista.
La realtà è che le nostre imperfezioni sono l'aspetto che più ci caratterizza: così come per gli esseri umani anche "le cose imperfette" hanno un fascino particolare, il tutto dipende da noi e dalla capacità che abbiamo di accantonare i pregiudizi di bellezza che la società ci impone e iniziare a pensare con la nostra testa.
IMperfect vuole essere il punto di partenza per iniziare a vedere le cose in maniera diversa, con occhi più attenti all'unicità degli oggetti e delle persone.
Puoi continuare a seguire il mio lavoro attraverso gli articoli che scrivo sul mio BLOG!
bottom of page