top of page

Un nuovo inizio: IMperfect design

Con la fine del 2022 mi lascio definitivamente alle spalle i timori che ho avuto negli ultimi due/tre anni riguardanti la pubblicazione di questo blog: non è stato facile cliccare su quel tasto "pubblica" e rendere il mio lavoro visibile a tutti, forse per paura di non essere pronto, o forse per paura di essere giudicato, probabilmente un buon mix di entrambe le cose.

Temevo che il giudizio delle persone avrebbe influenzato il mio stato d'animo e mi avrebbe spinto a ripensarci, mi aspettavo frasi del tipo "chi pensi che ti possa leggere?" oppure "scriverai solo cose banali che non interessano a nessuno".

Forse qualcuno la pensa davvero così, o forse no, probabilmente un giorno qualcuno lo penserà ma riflettendoci ho capito che quello che mi frenava non era il giudizio delle persone, ma il mio verso me stesso.

Allo stesso modo la paura di non essere pronto e di non aver fatto tutto "a dovere" mi bloccava; ho controllato i dettagli decine di volte, ho modificato e tolto "cose" fino al giorno prima della pubblicazione per convincermi solo successivamente che quella perfezione che andavo a cercare non poteva esistere e che il concetto stesso che vuole avere questo spazio, quindi quello di "accettare l'imperfezione", veniva meno.

Quando si tratta delle nostre "cose" siamo sempre un po' troppo esigenti, questo sito/blog sarà in continuo cambiamento e rifletterà al meglio quello che penso e quello che mi appassiona, quindi mi è bastato prendere coraggio e cliccare su quel tasto.


Non aveva senso perdere altro tempo.


Oggi mi ritrovo all'inizio di un'esperienza nuova e difficile sotto molti punti di vista, spero di poter condividere e scambiare opinioni, concetti e suggerimenti utili che aiutino questo piccolo blog a crescere e chi ne legge gli articoli ad essere un po' più consapevole.


Questo è il mio augurio per un buon 2023 a tutti voi, e un "in bocca al lupo" al Daniele futuro!



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page