THE THIN LINE
album
“The thin line” è un gruppo musicale rock con il quale ho avuto in piacere di collaborare già per diversi progetti;
in occasione del loro primo album (che porta anche il loro nome) mi è stato chiesto di disegnare una copertina che rispecchiasse il loro modo di vedere la musica e di conseguenza la vita.
Il tutto partendo dal logo: un bambino che tiene nelle due mani due fili che reggono simultaneamente un teschio e un cuore, quasi come fosse una bilancia, simboli di bene e male. L’idea è stata quella di rappresentare il bambino nella sua apparente innocenza all’interno di un bosco fitto di vegetazione: sulla destra (il lato del teschio) il bosco è stato reso cupo e tenebroso, per rispecchiare nuovamente l’idea di male, mentre sulla sinistra il bosco è più rigoglioso, con colori quasi fiabeschi che rispecchiano di conseguenza l’idea di “bene”.
L’insieme vuole far riflettere su quanto siano importanti (soprattutto durante la nostra infanzia/adolescenza) le scelte che facciamo, poiché saranno quelle scelte che caratterizzeranno la persona che saremo in futuro. Però non sempre è facile distinguere tra bene e male, soprattutto quando si è piccoli, ed è proprio li che ci si può perdere nel bosco senza riconoscere la via.
Il brano “Dr.Jekill” dei "The thin line" è ora disponibile su tutte le piattaforme streaming, qui sopra lascio il link a spotify!